EmiliaFoodFest

Sapori e tradizioni della via Emilia

Dal 23 al 25 settembre 2022 andrà in scena a Carpi, EmiliaFoodFest, il festival cultural-gastronomico che celebra i sapori e le tradizioni della Via Emilia.

 

Piazza Martiri, una delle più belle e grandi piazze d’Italia, si trasformerà in un teatro a cielo aperto, per una tre giorni all’insegna di gusto, cultura e divertimento.

 

Dalle ore 9 alle ore 20, sarà possibile degustare e acquistare le prelibatezze dei produttori, protagonisti del festival, scegliendo tra un vastissimo programma di eventi collaterali rivolti agli appassionati della buona tavola, agli operatori di settore, agli amanti del turismo culturale e alle famiglie.

 

Cooking-show, degustazioni guidate, laboratori mani in pasta, premiazioni, storytelling, talk show, convegni, incontri con l’autore, visite guidate e mostre, spettacoli di animazione e intrattenimento, rievocazioni storiche e tanto altro vi aspettano per una tre giorni indimenticabile in compagnia della mascotte del festival: RINA, La REZDOrina.

PROGRAMMA 2022

ESPORRE

 

EmiliaFoodFest è un grande evento di marketing territoriale capace di attirare nella Città dei Pio numerosi turisti, visitatori, gourmet, appassionati di buona cucina ed operatori del settore nei giorni della kermesse.

 

I produttori delle province emiliano-romagnole avranno l’occasione imperdibile di esporre le loro eccellenze in una delle piazze più belle e più grandi d’Italia.

 

Sarà la prima di una lunga serie di edizioni dedicate alle eccellenze della Food Valley emiliana, di forte impatto e richiamo.

 

La ricetta vincente della kermesse è quella di saper coniugare l’offerta della miglior produzione emiliana attraverso espositori di alto livello, con un ricco programma di iniziative dal forte impatto mediatico e di sicuro richiamo, tra le quali degustazioni, cooking show, di sfide enogastronomiche, laboratori mani in pasta, spettacoli di animazione, premiazioni, talk show/storytelling e tavole rotonde.

 

Per offrire ai visitatori l’opportunità di compiere un vero e proprio viaggio tra i territori della regione, l’area mostra-mercato verrà suddivisa in aree provinciali in base alla provenienza.

 

Non perdere l’occasione di diventare protagonista di EmiliaFoodFest.

 

Per diventare espositore contattaci tramite email a info@emiliafoodfest.it o telefonando al numero 335.8179730

SCARICA LA BROCHURE
La presente informativa è resa ai sensi dell’articolo 13 del d.lgs n.196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali.