EmiliaFoodFest

Sapori e tradizioni della via Emilia

Dal 23 al 25 settembre 2022 andrà in scena a Carpi, EmiliaFoodFest, il festival cultural-gastronomico che celebra i sapori e le tradizioni della Via Emilia.

 

Piazza Martiri, una delle più belle e grandi piazze d’Italia, si trasformerà in un teatro a cielo aperto, per una tre giorni all’insegna di gusto, cultura e divertimento.

 

Dalle ore 9 alle ore 20, sarà possibile degustare e acquistare le prelibatezze dei produttori, protagonisti del festival, scegliendo tra un vastissimo programma di eventi collaterali rivolti agli appassionati della buona tavola, agli operatori di settore, agli amanti del turismo culturale e alle famiglie.

 

Cooking-show, degustazioni guidate, laboratori mani in pasta, premiazioni, storytelling, talk show, convegni, incontri con l’autore, visite guidate e mostre, spettacoli di animazione e intrattenimento, rievocazioni storiche e tanto altro vi aspettano per una tre giorni indimenticabile in compagnia della mascotte del festival: RINA, La REZDOrina.

PROGRAMMA 2022

 

“CARPI AMBASSADOR” – Anteprima EMILIAFOODFEST

 

 

GIOVEDI 22 SETTEMBRE 2022

 

 

Ore 20.30 TEATRO COMUNALE, CARPI

Si tratta di un’iniziativa con cui lo storico Club Giardino in occasione del suo cinquantesimo anniversario vuole omaggiare la città di Carpi con un momento di festeggiamenti e di sfavillio, una serata di Gala che sarà anche occasione per riscoprire l’elegante cornice del Teatro Comunale.

Durante la serata verranno premiate le più prestigiose personalità carpigiane, che a vario titolo si siano distinte nel loro ambito, tutte contribuendo a rendere Carpi orgogliosa di questi suoi preziosi concittadini, tutte portatrici di quei valori e di quei princìpi in cui il Club Giardino si è fatto portavoce in questi suoi primi cinquant’anni di attività, diventando punto di riferimento per la città.

Ingresso su invito